M1 IBRIDA WATERJET+PLASMA 3000×8000

imm - copertina

 

La tecnologia di taglio plasma è di uso quotidiano per Alva Inox, che da 8 anni se ne serve per rendere ottimale il processo produttivo industriale per le proprie macchine, impiegate nel settore farmaceutico ed alimentare. La potenza del plasma permette un taglio poco costoso e veloce, in grado di tagliare acciaio inox con buona precisione fino allo spessore 30mm con tolleranze accettabili per il settore industriale.

La vera rivoluzione arriva con l’upgrade al waterjet (taglio che sfrutta un getto d’acqua ad alta pressione). Questo permette di allargare gli orizzonti del taglio di precisione, potendo offrire un servizio prezioso a nuovi settori, grazie alla molteplicità dei materiali lavorabili e all’altissima precisione e pulizia del taglio.

Elastomeri, pelle, espanso, fibre, materiali plastici, generi alimentari e carta vengono tagliati con getto di acqua pura con una pressione fino a 4136 bar.
Grazie all’ugello in diamante/zaffiro e una pompa ad alta pressione, il taglio può essere implementato con abrasivo a grana fine in miscelazione all’acqua e fatto lavorare a pressioni comprese tra 4000/6000 bar, il che permette di lavorare con efficacia materiali duri quali metalli, ceramica, pietre dure, vetri blindati e antiproiettile ecc.

Il software a disposizione e il personale altamente qualificato danno la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di idea e disegno, e grazie all’ampia compatibilità permette l’utilizzo diretto dei comuni .dwg e .dxf che possono essere forniti dal cliente.

– Fornitura piena o conto lavoro
– Misure utili di taglio 3000×8000
– Precisione: su materiali duri quali metallo e pietra il taglio su uno spessore di 80 mm avrà una tolleranza massima di ⅕ mm +/-

Potenza di taglio: 200mm max spessore

 

MARMO

01 03

INOX

04 05

06

VETRO

07

PELLE

08

LEGNO

09

Share Button