WELFARECARE
PARTNER NELLA PREVENZIONE
Alva Inox partecipa con grande entusiasmo all’evento realizzato dall’associazione WefareCare ed attuata dal comune di Porto Viro.



“Qualsiasi cosa tu faccia potrebbe non fare alcuna differenza, ma è molto importante che
tu la faccia.”
ECO-SOSTENIBILITA' :
ALVA INOX SI DIPINGE DI VERDE
Dal 2020 Alva Inox si dipinge di verde compiendo la prima di un serie di scelte programmate, con la realizzazione di un impianto a pannelli fotovoltaici, l’impianto è stato posizionato sul tetto della sede e genera energia pulita che viene introdotta nel processo produttivo dell’azienda, azzerando le emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente esterno e contribuendo in questo modo alla salvaguardia del pianeta. Una scelta etica e di sostenibilità ambientale, con uno sguardo al risparmio delle fonti energetiche.


INDUSTRIA 4.0
LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

L’esordio dell’Industria 4.0, il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata ed interconnessa.
Alva Inox compie passi per diventare una Smart Factory attraverso l’Human-Machine Interface, che permette, tramite hardware e software, il controllo remoto dei nostri macchinari, inoltre, la realizzazione dei nostri prodotti avviene in pieno stile smart, con la prototipizzazione rapida, partendo da una loro rappresentazione matematica tridimensionale attraverso l’utilizzo di software per disegno CAD e 3D.
L’industria 4.0 è strettamente correlata con la Formazione 4.0, attuata attraverso l’analisi dei Big Data, l’integrazione digitale dei nostri dipendenti, con la realizzazione di una Web App interamente sviluppata ad hoc per Alva Inox, che rende digitale ed interconnesso il monitoraggio dello sviluppo produttivo.
